Final Fantasy VII Remake potrebbe non uscire nel 2016

Questo 2016 non sta iniziando nel migliore dei modi, e dopo il rinvio al prossimo anno di Scalebound per Xbox One, ecco che anche PlayStation 4 non vuole essere da meno con il posticipo di una esclusiva di peso, anche se temporanea. Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy VII Remake, in una intervista alla rivista giapponese Famitsu ha rivelato, in maniera più o meno esplicita, che il gioco molto probabilmente non vedrà la luce quest’anno:

“Penso che il 2016 sia ancora un anno di preparazione per Final Fantasy VII Remake. Vorrei creare qualcosa che setti un nuovo standard di valutazione per l’hardware di PlayStation 4 la prossima volta che mostreremo il gioco.”

Il gameplay di Final Fantasy VII Remake sarà un mix tra vecchio e nuovo
Il gameplay di Final Fantasy VII Remake sarà un mix tra vecchio e nuovo

Dopo la “delusione” nello scoprire che il titolo sarà distribuito sotto forma di episodi (scelta che ha diviso i fan e non solo), ecco quindi una di quelle dichiarazioni che, seppur in maniera velata, dovrebbero farci rassegnare all’idea di vedere nuovamente Cloud e compagni prima del 2017. Ripensandoci a mente fredda comunque di stratta di una mossa giusta a livello commerciale: Hajime Tabata ha confermato che per il 2016 sicuramente uscità (finalmente) Final Fantasy XV, e mettere in commercio un altro titolo importante come Final Fantasy VII Remake porterebbe ad una autoconcorrenza poco vantaggiosa per Square Enix. Speriamo solo che almeno Final Fantasy XV mantenga la promessa, anche se dopo 10 anni di attesa ormai non ci stupiamo più di nulla.