Oggi 13 settembre è stato pubblicato Minecraft Pixel Genesis, un album musicale con 12 remix di ispirazione retrò delle melodie più note di Minecraft. Può essere ascoltato su Spotify e su tutte le più note piattaforme musicali. Per l’occasione è stato pubblicato anche un filmato, che potete vedere in fondo alla notizia.
Come scritto dalla creative writer Sophie Austine sul post del sito ufficiale del celebre gioco, potrete immergervi nella nostalgia con 12 remix ispirati ai giochi retrò delle melodie preferite di Minecraft, tra cui Infinite Amethyst di Lena Raine e Precipice di Aaron Cherof. Realizzato insieme agli artisti Snail’s House, Anamanaguchi, Hyper Potions, Elliot Hsu, AIKA, Synthion e Leon Chang, questo album di remix porta la musica di Minecraft a 150bpm, con synth vibranti e drop energici che vi faranno ballare sulla sedia.
Questo un estratto dal post di Austine:
“Non so se sia perché la moda degli anni ’90 sta tornando in auge o perché Minecraft ha compiuto 15 anni quest’anno, ma mi sono ritrovata a sentire molta nostalgia. Di un tempo in cui l’estate sembrava allungarsi e l’unica cosa da fare era giocare con il mio Nintendo Game Boy Color. Un’epoca in cui la musica dei giochi era in formato a due cifre e il suono del successo (o del fallimento!) era in mono.”
Qui sotto potete vedere il filmato di Minecraft Pixel Genesis, ricordandovi che pochi giorni fa è stato annunciato il film, tratto dal gioco di Mojang.