Switch

Switch 2: nuovi rumor sul prezzo e periodo del reveal

Negli ultimi mesi si rincorrono sempre più spesso voci relative alla nuova console Nintendo, che sia Switch 2 o se avrà altro nome. Qualche giorno fa ad esempio si parlava di un reveal a settembre, forse proprio al Tokyo Game Show di fine mese. Ma è di oggi invece un nuovo rumor (di moistycharlie riportato su reddit) che lascerebbe intendere che la nuova console Nintendo verrà presentata all’inizio del prossimo mese, dunque ottobre, e che il prezzo base sarà di 400 dollari (che al momento non ci sentiamo di portare al cambio con 400 euro, vista ad esempio la recente situazione per PlayStation 5 Pro, a 799,99 euro, ma a 699,99 dollari). Stando al leaker la console sarà disponibile in due diverse SKU (potrebbe essere per due dispositivi Switch 2, uno solo digitale e un’altra versione, forse più costosa, con uno slot per cartucce fisiche).

“Switch 2 viene annunciato all’inizio del prossimo mese. Ho sentito parlare di un prezzo base di 400 dollari. Sarà disponibile in 2 diverse SKU, ma non sono stati forniti chiarimenti e le differenze specifiche.” – le parole del leaker.

Si tratta come sempre di leak, dunque mai dare nulla per certo, anzi, però l’utente da cui arriva la soffiata è lo stesso che ha correttamente previsto la data di annuncio e il prezzo della PS5 Pro prima che ciò avvenisse. Solite pinze come sempre dunque.

E come sempre in questi casi, non possiamo far altro che attendere notizie ufficiali in merito, quando Nintendo svelerà la sua nuova console, e noi di Vgmag ovviamente ve lo faremo sapere.

nintendo switch 2