ASUS

ASUS porta ad IBC 2024 monitor, laptop e PC ProArt all’avanguardia per l’IA, la produzione virtuale e l’editing video 8K HDR


ASUS annuncia oggi la sua partecipazione ad IBC 2024, prestigiosa esposizione internazionale dedicata al mondo dei media e dell’intrattenimento, con il tema “A Glimpse into Tomorrow’s Tech“. I visitatori dello stand ASUS (Padiglione 2, Stand #A29, RAI Amsterdam) potranno assistere ai ProArt Masters’ Talks che vedranno alternarsi numerosi esperti del settore e apparentanti di illustri aziende quali Adobe, NVIDIA e Scan Computers, ma anche il filmmaker professionista Bas Goossens, il senior trainer professionista Leon Barnard e il co-fondatore e CEO di Redshark Media, Matt Gregory.


Inoltre, durante tutto il periodo dell’IBC – ovvero dal 13 al 16 settembre 2024 – ASUS mostrerà una gamma di tecnologie all’avanguardia studiate appositamente per i professionisti, tra cui il ProArt Display PA32KCX, il primo monitor professionale 8K Mini LED al mondo; il ProArt Display OLED PA32UCDM, che rende il 4K con tecnologia QD-OLED alla portata di tutti i content creator; il ProArt Display 5K PA27JCV dalla straordinaria risoluzione di 5120 x 2880 pixel, per una nitidezza senza precedenti; il ProArt Display PA32UCE e PA27UCGE, i più recenti monitor 4K con calibrazione integrata. Saranno esposti inoltre i più recenti laptop e workstation ASUS potenziati dall’AI.

I partecipanti avranno dunque l’opportunità di esplorare il futuro della creazione di contenuti attraverso esperienze sul campo e dimostrazioni pratiche delle più rivoluzionarie innovazioni in questo ambito.

Dal 14 e 15 settembre all’IBC 2024 alcuni tra i più noti professionisti creativi ed esperti del settore condivideranno le loro prospettive sull’industria in una esclusiva serie di incontri, i ProArt Masters’ Talks. Questi gli illustri ospiti che saranno presenti:

  • Leon Barnard, senior trainer e workflow specialist per Team 2 Films, che parlerà del monitoraggio HDR in DaVinci Resolve.
  • Sabour Amirazodi, Enterprise Platform / Studio Tech Marketing presso NVIDIA, che esplorerà l’editing video accelerato dall’intelligenza artificiale utilizzando le GPU ASUS ProArt e NVIDIA GeForce RTX.
  • Eliza Tan, Product Ecosystem Manager di Adobe, che condividerà gli ultimi aggiornamenti dell’ecosistema video Adobe.
  • Bas Goossens, filmmaker di Ministry of Frames, che esplorerà come gestire il workflow per la cattura ed editing di video 8K.
  • Daniel Parkinson, Director of Collaboration presso SCAN Computers, che condividerà prospettive e considerazioni in merito all’hardware per l’IA generativa.
  • Matt Gregory, co-fondatore e CEO di RedShark Media, che condividerà preziosi insights riguardanti le volumetrie 3D nella produzione virtuale.

Per i content creator alla ricerca di un display 4K ottimizzato per una precisione del colore professionale, ASUS offre i nuovi modelli ProArt Display PA32UCE e ProArt Display PA27UCGE. Questi monitor da 32 e 27 pollici con pannelli 4K HDR da 600 nit di luminosità, offrono colori saturi e accurati, con una copertura del 98% della gamma di colore DCI-P3. Sono pre-calibrati per raggiungere un valore medio di ΔE inferiore a uno. Entrambi i monitor sono dotati di soluzioni ASUS Light Sync, tra cui il sensore di luce ambientale e il sensore per la retroilluminazione. Il sensore per la retroilluminazione illumina automaticamente lo schermo all’avvio, garantendo immagini luminose e prestazioni cromatiche sempre affidabili. Il sensore di luce ambientale, invece, regola automaticamente la gamma colore del monitor in base all’illuminazione ambientale, per restituire colori fedeli in qualsiasi ambiente. Entrambi i dispositivi supportano più formati di metadati HDR, tra cui HLG e HDR10. Inoltre, il ProArt Display PA27UCGE offre anche una frequenza di aggiornamento di 160 Hz per esperienze di visualizzazione ultra-fluide.

Il colorimetro motorizzato incorporato facilita il mantenimento di una precisione di livello professionale dei display a lungo termine ed entrambi i modelli supportano la calibrazione automatica per garantire che le deviazioni di colore non interferiscano con il lavoro creativo. I monitor ProArt Display PA32UCE e PA27UCGE offrono esperienze di visualizzazione eccezionalmente confortevoli grazie anche alla tecnologia ASUS LuxPixel, un set delle più recenti innovazioni, tra cui la tecnologia anti-riflesso e a bassa riflessione (AGLR) per minimizzare in modo significativo i riflessi ambientali. Con la tecnologia LuxPixel, i content creator possono lavorare in maniera più agevole e concentrandosi meglio sulla propria ispirazione, essendo sempre certi di ottenere un’eccezionale precisione del colore da ogni singolo pixel e dettagli ultra nitidi.

Le ampie opzioni di connettività, tra cui una DisplayPort su USB-C con power delivery di 96 W, una DisplayPort tradizionale, una HDMI e un hub USB integrato, garantiscono la possibilità di svolgere qualsiasi flusso di lavoro senza problemi e senza soluzione di continuità.

Presso lo stand ProArt sarà esposto anche il primo monitor Mini LED 8K HDR al mondo – il ProArt Display 8K PA32KCX. Questo straordinario monitor da 32 pollici offre una straordinaria risoluzione 8K (7.680 x 4.320 pixel) e un valore del Delta E inferiore a 1, per una accuratezza cromatica senza pari. Durate l’evento si potrà anche sperimentare live la color grading di contenuti 8K utilizzando il DaVinci Resolve Panel, visualizzando il risultato direttamente sul ProArt Display 8K PA32KCX. Saranno inoltre presenti il ProArt Display OLED PA32UCDM, il monitor 4K QD-OLED espressamente ottimizzato per i content creator, e il ProArt Display 5K PA27JCV, che offre una straordinaria risoluzione di 5.120 x 2.880 pixel e un display ad altissima densità (218 PPI) per una chiarezza e precisione dei colori senza eguali. ProArt amplia anche la gamma di monitor SDI con il ProArt Display PA16USV. Questo monitor da 15,6 pollici ha una risoluzione 4K con un’altissima densità di pixel, ben 282 PPI, e 12G SDI. Un supporto regolabile, due fori per treppiedi e un’opzione di montaggio a parete VESA lo rendono ideale per anteprime e riproduzioni in tempo reale sul set. Presso lo stand ASUS ProArt i visitatori di IBC 2024 avranno occasione di assistere anche a una dimostrazione completa del workflow sul set, con riprese in diretta effettuate con una telecamera RED V-RAPTOR 8K, grading video in DaVinci Resolve tramite NUC e anteprime in tempo reale sui ProArt Display PA24US e PA16USV.

ASUS

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile