PlayStation 4 si espande con due nuovi accessori

Come ben sappiamo, al momento la PlayStation 4 è dotata di un hard disk da 500 GB, tuttavia non è possibile espandere la memoria collegando un dispositivo esterno tramite USB, e l’unica soluzione per chi ha problemi di spazio è quella di andare a sostituire direttamente l’hard disk interno con un altro obbligatoriamente da 2,5 pollici.


Questa tipologia di hard disk tuttavia è ancora abbastanza costosa, ma Nyko sembra aver trovato una soluzione al problema: durante il CES 2015, infatti, è stato presentato il Data Bank, un faceplate per PlayStation 4 che permette di utilizzare hard disk da 3.5 pollici decisamente più economici. Certo, il design della console viene notevolmente intaccato, ma i vantaggi in termini di comodità per quanto riguarda l’utilizzo di dispositivi di archiviazione più grandi e performanti ripagano in pieno la “perdita di stile”.

nyko_data_bank_ps4.0.0

Ma non è tutto: sempre Nyko ha rivelato un altro accessorio per PlayStation 4, ovvero il Type Pad. Si tratta di una piccola tastiera collegabile direttamente al DualShock 4 per scrivere messaggi con maggiore comodità, utile soprattutto per gli amanti degli MMORPG come Final Fantasy XIV: A Real Reborn. La tastiera ha inoltre una mini levetta analogica incorporata per facilitare la navigazione, oltre ad un tasto .com dedicato.

image_new

Purtroppo non sono stati specificati i prezzi di questi due accessori, ma in teoria entrambi dovrebbero arrivare nei negozi entro i prossimi sei mesi, per cui a breve avremo anche questa informazione. Nel frattempo io vado a scegliere il prossimo hard disk da 3.5′ da collegare alla PS4, tra PS Plus e installazioni dei giochi ormai diventate titaniche i 500 GB di base non mi bastano più da tempo…

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile