Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata una notizia inattesa! L’intero staff di Annapurna Interactive, composto da 25 dipendenti, si è dimesso a causa della brusca interruzione della trattativa per ottenere l’indipendenza. Nathan Gary, presidente di Annapurna, era in negoziazione con la proprietaria Megan Ellison, quando quest’ultima ha deciso di bloccare le trattative e negare l’indipendenza della sezione videoludica dal resto delle divisioni, causando poi le dimissioni di massa.
Le dimissioni dell’intero team sono state rese ufficiali da un comunicato stampa diramato da Nathan Gary, che ha affermato come questa decisione “non sia stata presa a cuor leggero”.
Dal canto suo, la proprietà ha affermato tramite un portavoce che ha intenzione di “continuare a sostenere i nostri partner di sviluppo e pubblicazione durante questa transizione” e di continuare a portare avanti non solo “l’attuale catalogo di giochi, ma anche nell’espansione della nostra presenza nello spazio interattivo”.
Inoltre, c’è già un nuovo presidente della compagnia, Hector Sanchez, che ha specificato come Annapurna Interactive rimpiazzerà in toto tutti i suoi dipendenti e continuerà ad onorare i contratti presi. Al momento però, tutto resta avvolto nel caos e non sappiamo come la situazione si evolverà da qui alle prossime settimane.
L’etichetta Annapurna Interactive ha realizzato numerosi giochi, tra cui Open Roads, Stray, Journey, Outer Wilds, What Remains of Edith Finch e tante altre IP.