Microsoft

Xbox: Microsoft licenzia altri 650 dipendenti

Phil Spencer, a capo di Xbox, ha annunciato in un’e-mail interna al personale che Microsoft licenzierร  circa 650 persone dal suo team della sezione gaming. La fonte arriva da Stephen Totilo di Game File. Nella lettera, viene scritto che questo non comporterร  la chiusura di studi o giochi in sviluppo.

Ricordiamo che allโ€™inizio di questโ€™anno, Microsoft aveva annunciato il licenziamento di 1900 dipendenti dellโ€™azienda. A maggio si era aggiunta inoltre la chiusura dei 4 studi Xbox, tra cui Tango Gameworks (poi acquistato da Krafotn) e Arkane Austin, ed altri licenziamenti erano arrivati anche a luglio.

Qui sotto il messaggio completo di Spencer, tradotto:

“Nell’ultimo anno, il nostro obiettivo รจ stato quello di ridurre al minimo le spaccature, accogliendo i nuovi team e consentendo loro di svolgere al meglio il proprio lavoro. Nell’ambito dell’allineamento della nostra struttura di team post-acquisizione e della gestione della nostra attivitร , abbiamo deciso di eliminare circa 650 ruoli in Microsoft Gaming, soprattutto funzioni aziendali e di supporto, per organizzare la nostra attivitร  in modo da ottenere un successo a lungo termine.

So che รจ una notizia difficile da sentire. Siamo profondamente grati per il contributo dei nostri colleghi che stanno apprendendo di essere stati colpiti. Negli Stati Uniti li stiamo aiutando con pacchetti di uscita che includono indennitร , assistenza sanitaria estesa e servizi di ricollocamento per aiutarli nella transizione; al di fuori degli Stati Uniti i pacchetti varieranno a seconda della localitร .

Con questi cambiamenti, i nostri team e le nostre risorse aziendali e di supporto sono allineati per una crescita futura sostenibile e possono supportare meglio i nostri team di studio e le nostre business unit con programmi e risorse in grado di scalare per soddisfare le loro esigenze. Separatamente, come parte della gestione dell’azienda, ci sono alcuni impatti su altri team che si adattano al cambiamento delle prioritร  e gestiscono il ciclo di vita e le prestazioni dei giochi. Nessun gioco, dispositivo o esperienza verrร  cancellato e nessuno studio verrร  chiuso nell’ambito di questi aggiustamenti.

Nel corso della storia del nostro team, abbiamo avuto grandi momenti e momenti difficili. Oggi รจ uno dei giorni difficili. So che affrontare altri cambiamenti come questo รจ difficile, ma anche nei momenti piรน difficili questo team รจ stato in grado di unirsi e di mostrarsi reciprocamente attento e gentile, mentre lavoriamo per continuare a fornire servizi ai nostri giocatori. Apprezziamo il vostro sostegno mentre affrontiamo questi cambiamenti e vi ringraziamo per la vostra compassione e il vostro rispetto reciproco.

Xbox; Xbox showcase