Flappy Bird è stato uno dei fenomeni del mondo mobile del gaming: uscito su iOS e Android tra 2013 e 2014, aveva riscosso un successo planetario, data anche una combinazione di gameplay basilare che si basava sulla pressione di un tasto per far volare l’uccellino protagonista, a cui però si combinava una difficoltà di fondo che arrivava a renderlo anche frustrante. Ritirato dal mercato dieci anni fa perché il creatore Dong Nguyen si sentiva in colpa per la troppa dipendenza che aveva generato verso i giocatori, tornerà ora in una nuova forma.
La Flappy Bird Foundation, una nuova società che ha acquisito il marchio e le licenze ufficiali del gioco, ha infatti annunciato che tornerà su varie piattaforme, tra cui i browser web in autunno e nuove applicazioni dedicate per iOS e Android nel 2025. Altre piattaforme saranno annunciate successivamente. L’annuncio arriva anche con un trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Arriveranno nuove modalità di gioco, personaggi, progressione e sfide multigiocatore da affrontare insieme a tutto il mondo, con il team che si propone di rinnovare l’ecosistema del gioco mantenendo la familiarità del design del gioco.
“È stato un viaggio lungo dieci anni e contorto per arrivare a questo punto, ma siamo davvero entusiasti di poter finalmente ricominciare a condividere Flappy Bird con il mondo”, le parole del team nel comunicato stampa.
Qui sotto potete vedere il trailer d’annuncio, a questo link il sito ufficiale del gioco.