Secondo quanto annunciato recentemente, sono in arrivo brutte notizie per quanto riguarda Samsung. La compagnia ha annunciato che ridurrà in modo sostanziale il personale addetto alle vendite e al marketing e il personale amministrativo per aumentare l’efficienza. Secondo la fonte Reuters, l’azienda sta per licenziare circa il 15% del personale del settore vendite e marketing e fino al 30% del personale del reparto amministrativo alla fine di quest’anno. Diverse fonti in aggiunta hanno confermato già la notizia, che hanno rifiutato di essere nominate a causa della natura confidenziale di questo piano.
Samsung introdurrà i licenziamenti all’estero e ha già dato istruzioni alle sue filiali di attuare il nuovo piano entro la fine del 2024. Il mandato globale è stato inviato tre settimane fa e ha già avuto un impatto su Samsung India. Molti dipendenti di medio livello hanno perso il lavoro e si dice che circa 200 dirigenti siano stati licenziati a causa del rallentamento dell’attività.
Mentre il personale subirà un drastico taglio dei posti di lavoro, non è ancora chiaro se ciò avverrà anche nel quartier generale sudcoreano, in quanto si tratta di una questione politicamente delicata.