Secondo quanto annunciato recentemente, AMD sta ufficialmente introducendo le funzioni AFMF 2 e Variable Graphics Memory nelle APU Ryzen AI 300 per ottenere un buon incremento degli FPS. Oggi la compagnia arancione pubblica una nuova anteprima del driver Software: Adrenalin con supporto per le APU Ryzen AI 300, che viene fornito come pacchetto di anteprima tecnica, di conseguenza le APU Ryzen AI 300 saranno in grado di sfruttare due tecnologie, la prima delle quali è l’AFMF 2.
Ecco le dichiarazioni dell’azienda:
Questa tecnologia all’avanguardia per la generazione di fotogrammi, progettata per incrementare la frequenza dei fotogrammi e migliorare il gameplay, è ora disponibile per i giocatori che utilizzano i processori AMD Ryzen AI serie 300 per migliorare istantaneamente le prestazioni. I giocatori possono aspettarsi fino al 78% di FPS in più in Cyberpunk 2077 quando utilizzano AFMF 2 con un AMD Ryzen AI 9 HX 370. Insieme all’AFMF 2, sarà supportata anche la Variable Graphics Memory (VGM), che consente di massimizzare le prestazioni sui processori AMD Ryzen AI 300 Series.
Nel complesso, si tratta di due caratteristiche interessanti per le iGPU AMD Ryzen AI 300 e Radeon 800M che gli utenti possono ora provare in prima persona e, trattandosi di un’anteprima tecnica, possono condividere il loro feedback con AMD per ottimizzare ulteriormente entrambe le caratteristiche prima del rilascio ufficiale.