Africa Games Week: presentato l’evento che si terrà a dicembre a Città del Capo

L’AFRICA GAMES WEEK, evento più importante del continente dedicato alla presentazione e al potenziamento dell’industria del gioco africana, si terrà quest’anno il 2, 3 e 4 dicembre a Città del Capo, capitale del Sudafrica.

L’AFRICA GAMES WEEK svolge un ruolo fondamentale nell’ecosistema del gaming africano, fornendo una piattaforma unica per gli sviluppatori locali che possono entrare in contatto con editori internazionali, studi più giovani, incubatori e leader del settore. L’evento comprende un’ampia gamma di attività, come workshop, un’area espositiva e una piattaforma di matchmaking B2B, tutte progettate per promuovere la collaborazione e l’innovazione all’interno del settore.

Giunto alla sua 7a edizione, si è affermato come il principale evento commerciale in Africa per l’industria dei videogiochi. Sviluppatori, creatori di contenuti e leader del settore provengono da tutta l’Africa e dal mondo per entrare in contatto, impegnarsi e far crescere l’industria dei videogiochi africana.

I cofondatori di AGW, Nick Hall e Rex Bowden, hanno creato l’evento per dare una risposta al come poter puntare i riflettori sulla nascente ma meno conosciuta industria del gioco africana, partecipando ad eventi come la GDC, la GamesCon, la Paris Games Week e altri. Realizzando che il mercato internazionale del gaming aveva una scarsa conoscenza della scena africana, è nata l’idea di un evento a Città del Capo che unisse i talenti africani per i videogame.

Qui sotto potete vedere il filmato di presentazione dell’evento che si svolgerà quest’anno. A questo link potete collegarvi al sito ufficiale dell’evento per vedere i dettagli della tre giorni.