PS5 Pro, la nuova console mid-gen di casa Sony Interactive Entertainment è stata presentata ufficialmente alcuni minuti fa (qui potete recuperare tutte le informazioni), verrà lanciata il 7 novembre 2024 all’inatteso prezzo di 799.99 euro. Prezzo che in alcuni casi però è destinato addirittura ad aumentare!
Già, perché PS5 Pro verrà lanciata con il solo modello All Digital e dunque, ai 799.99 euro va aggiunto un costo extra in caso di vogliano aggiungere il lettore Blu-ray (installabile) e/o la base verticale. Ma entriamo nei dettagli:
- PlayStation 5 Pro + lettore Blu-ray (prezzo 120 euro) costerà 920 euro
- PlayStation 5 Pro + base verticale (30 euro) costerà 830 euro
- PlayStation 5 Pro + lettore Blu-ray + base verticale costringerà i videogiocatori a dover sborsare 950 euro
Dunque, per avere il pacchetto completo, i videogiocatori si avvicineranno drasticamente alla soglia dei 1000 euro (mancano giusto 50 euro), un prezzo davvero esorbitante se pensiamo che stiamo parlando di una console mid-gen.
Inoltre, bisogna pensare che si passerà dai 399.99 euro di PlayStation 5 All-Digital ai 799.99 euro di PS5 Pro (senza accessori). Parliamo di un sovraprezzo pari a 400 euro. Se poi ne varrà la pena, lo capiremo soltanto quando avremo la possibilità di avere tra le mani il nuovo hardware. Al momento possiamo soltanto dire che il costo della console è decisamente alto e per molti sarà fuori portata!