Minecraft

Minecraft: in arrivo anche su PlayStation 5

Mojang Studios ha da poco annunciato che Minecraft arriverà prossimamente anche su PlayStation 5 e di voler continuare a supportare il gioco. Di seguito trovate le dichiarazioni degli sviluppatori a riguardo: “come prima cosa, a partire dal 2025 Mojang cambierà la formula per la pubblicazione degli aggiornamenti gratuiti, che non si limiteranno più a un solo grande update annuale”.

Nella nota proseguono poi affermando: “Sappiamo che volete più contenuti per Minecraft, e intendiamo accontentarvi cambiando il ritmo dello sviluppo”.  “Quindi, invece che rendere disponibile un solo grande aggiornamento ogni estate, d’ora in avanti ne pubblicheremo diversi nel corso dell’anno, che saranno differenti per dimensioni e contenuti”. Vi ricordiamo che di recente è stato anche annunciato un film basato su Minecraft, quindi è più che normale che il team voglia sfruttare l’occasione per tenere alto l’interesse nella loro IP.

Dal 26 al 29 settembre 2024 si terrà la nuova edizione del Tokyo Game Show, pertanto vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità. Quest’anno fra l’altro oltre a Microsoft parteciperà anche il colosso giapponese Sony, dopo diversi anni di assenza dall’evento più importante in ambito gaming in Giappone.

Minecraft