Bad Ridge Games e V Publishing hanno annunciato che Mirthwood uscirà un paio di mesi dopo. Inizialmente previsto a brevissimo, l’11 settembre, ora il life simulator-RPG medievale arriverà, sempre su Steam, il 6 novembre.
Queste le parole nel messaggio del rinvio, dove gli sviluppatori fanno sapere che serviva ancora del tempo per ottimizzare le prestazioni, le localizzazioni e alcuni sistemi che necessitavano ancora di maggior lavoro. Arriveranno comunque dei weekend di beta per testare il gioco prima del lancio:
“Vogliamo che Mirthwood sia il migliore possibile fin dal primo giorno. Come team piccolo e appassionato, abbiamo lavorato instancabilmente per creare un mondo che vi piacerà, ma abbiamo ritenuto che ci fossero ancora aree chiave, come l’ottimizzazione delle prestazioni, la localizzazione e alcuni sistemi, che necessitavano di maggiore lavoro e attenzione prima del lancio.
Sappiamo che questo è deludente per molti di voi, ma vogliamo assicurarci che il gioco sia completamente pronto prima di rilasciarlo e non vogliamo rilasciarlo incompiuto. Per questo motivo, nel frattempo, organizzeremo alcuni weekend di Beta in cui potrete partecipare e provare ciò su cui stiamo lavorando.”
Inoltre, il team sta rilasciando una tabella di marcia aggiornata per tenere i giocatori al corrente dello sviluppo di Mirthwood. Alcune caratteristiche originariamente previste dopo il lancio saranno ora presenti nel lancio completo.