Beetlejuice Beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice: intervista a Tim Burton

Vi presentiamo oggi un’intervista targata IMAX a Tim Burton in occasione dell’arrivo di Beetlejuice Beetlejuice nelle sale, il film evento che ha aperto l’81esima Mostra del Cinema di Venezia. Ricordiamo che nelle multisala UCI Cinemas il Circuito ha lanciato un’iniziativa speciale per tutti gli spettatori, mettendo in palio un fantastico viaggio di due notti a Londra: i due fortunati vincitori vivranno una giornata piena di adrenalina in un fantasmagorico parco a tema. Per partecipare all’estrazione basterà acquistare un biglietto per il film, distribuito da Warner Bros. Pictures, sui canali online del Circuito per le proiezioni previste dal 5 al 15 settembre e registrarlo sul sito beetlejuice.ucicinemas.it.


Diretto da Tim Burton, Beetlejuice Beetlejuice, oltre al ritorno di Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara nei loro storici ruoli, vede tra i suoi protagonisti anche Jenna Ortega nei panni della giovane Astrid Deetz. Dopo un’inaspettata tragedia familiare, Beetlejuice Beetlejuice vede tre generazioni della famiglia Deetz tornare a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.

Burton dirige il film da una sceneggiatura di Alfred Gough & Miles Millar (Mercoledì), una storia di Gough & Millar e Seth Grahame-Smith (LEGO Batman – Il film) basata sui personaggi creati da Michael McDowell e Larry Wilson. I produttori del film sono Marc Toberoff, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Tommy Harper e Tim Burton, con Sara Desmond, Katterli Frauenfelder, Gough, Millar, Brad Pitt, Larry Wilson, Laurence Senelick, Pete Chiappetta, Andrew Lary, Anthony Tittanegro, Grahame-Smith e David Katzenberg alla produzione esecutiva.

La squadra creativa di Burton che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Shark 2 – L’abisso, Assassinio sull’Orient Express) e diversi suoi collaboratori storici come lo scenografo Mark Scruton (Mercoledì), il montatore Jay Prychidny (Mercoledì), la costumista premio Oscar Colleen Atwood (Alice in Wonderland, Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, Il mistero di Sleepy Hollow), il supervisore creativo degli effetti delle creature e del trucco speciale vincitore del Premio Oscar Neal Scanlan (Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, Charlie e la fabbrica di cioccolato), il compositore Danny Elfman (Big Fish, The Nightmare Before Christmas, Batman), e il Premio Oscar per le acconciature e il trucco Christine Blundell (Topsy-Turvy Sotto-sopra).

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile