grand theft auto vi gta 6 rockstar games

Grand Theft Auto VI: rinvio al 2026 certo, secondo gli insider

Le informazioni che stanno circolando in queste ore vanno accolte con le pinze. Stando ad alcuni insider, Rockstar Games avrebbe cambiato i piani per l’uscita di Grand Theft Auto VI. Il prossimo GTA, infatti, potrebbe non farcela ad arrivare nei negozi per il 2025 (in molti scommettevano già sulla seconda metà dell’anno solare). Lo studio – d’accordo con Take-Two Interactive, il publisher – starebbe valutando l’idea di rimandare tutto a inizio 2026, forse addirittura a metà dell’anno.

L’insider che ha messo in circolazione la voce ha affermato di avere appreso l’informazioni da diverse fonti interne a due degli studi che si stanno occupando di mettere insieme il free-roaming crime-based. Non solo, gli stessi dev avrebbero spiffferato indizi circa il delay col quale la versione PC verrà distribuita: non contemporaneamente alle edizioni console, ma tra i 12 e i 18 mesi dopo. Era già successo con GTA V. L’iterazione precedente era stata pubblicata su PS3 e Xbox 360 nel settembre 2013, Gli utenti PC hanno dovuto attendere fino ad aprile del 2015.

Se lo spostamento venisse confermato, dicono gli esperti, questo potrebbe rivelarsi un problema non da poco per Sony e, eventualmente, Microsoft. Le voci che indicano l’uscita di una PlayStation 5 Pro entro la fine di quest’anno si stanno moltiplicando e hanno dalla loro sempre più indizi.

Chiaro che l’uscita di un gioco attesissimo e, potenzialmente, all’avanguardia sul piano tecnico come Grand Theft Auto VI avrebbe contribuito non poco al successo dell’ipotetica nuova console. Lo stesso potrebbe dirsi per Microsoft, se la casa di Redmond decidesse di lanciare una Xbox Series X potenziata.

Per il momento si attendono conferme ufficiali da Take-Two Interactive. Fino a ora, né il publisher né Rockstar Games avevano comunque indicato una data certa per la release limitandosi a un generico 2025.