ps5 pro playstation 5 Pro sony interactive entertainment

PlayStation 5 Pro: State of Play con annuncio ufficiale imminente, secondo gli insider

Insistono i rumor. PlayStation 5 Pro è da considerarsi oramai il ‘segreto di Pulcinella’ in seno all’industry. Non solo già alcuni leak avevano rivelato un possibile design della console, ma ora la sagoma è apparsa anche nelle immagini celebrative per i 30 anni del brand.  Sebbene restino ancora parecchi dubbi circa le specifiche tecniche ufficiali, c’è un punto su cui tutti gli insider sembrano andare perfettamente d’accordo: il reveal, che sarebbe stato fissato questo settembre.

Ora, secondo nuove indiscrezioni circolate in queste ore, Sony avrebbe in mente addirittura uno State of Play durante il quale mostrare la console. Una ipotesi simile era già stata formulata da Jeff Grubb. Il giornalista aveva indicato proprio questo mese come momento ideale per il reveal.

D’altronde Settembre è, da tempo, insieme a Maggio, uno dei mesi preferiti da Sony per organizzare i suoi State of Play. La presentazione di PlayStation 5 Pro durante un evento simile non sarebbe affatto inusuale e, anzi, riprenderebbe perfettamente quanto accaduto nel 2020 quando proprio durante lo State of Play settembrino venne svelata PS5.

Oggi come allora, dicono ancora gli insider, il lancio effettivo dovrebbe coincidere con l’inizio del periodo delle festività. Perché non approfittare della frenesia da shopping per il natale, dopotutto. Secondo altre ipotesi poi, il reveal ufficiale potrebbe essere di poco precedente allo State of Play. Sony potrebbe scegliere di dedicare qualche riga alla console sul suo blog e poi utilizzare lo State of Play come spazio espositivo per i giochi in arrivo e, soprattutto, per esaltare le ipotetiche capacità di PlayStation 5 Pro di lanciarli al massimo.

PlayStation 5 Pro Design