Mancano ancora poche settimane all’uscita di Shattered Space, l’attesissima espansione di Starfield che introdurrà una serie di contenuti e che, soprattutto, estenderà ulteriormente la trama del GDR targato Bethesda ed esclusiva Microsoft e Xbox. Tra i contenuti ufficiali distribuiti da Bethesda per rendere l’esperienza più appagante rientra la richiestissima introduzione dei veicoli per l’esplorazione terrestre. Ricordate, no? Durante gamescom abbiamo visto il lancio dell’update col quale avere accesso al rover.
Ma mentre questo update ufficiale riguarda i veicoli di terra, che dire della nostra navicella spaziale? Sebbene Bethesda abbia posto grande enfasi nel descrivere la cura posta in questo aspetto del gioco, alla prova dei fatti non tutti sono rimasti soddisfatti dalla navigazione. In tanti anzi criticano i combattimenti.
È qui, dunque, che interviene una recentissima mod pubblicata dall’utente “FlippingEggs”che introduce alcuni elementi che renderanno più realistica – e quindi appagante – ogni fase di combattimento spaziale. Il software – disponibile su Nexus Mods – non si limita a rendere più impegnative le battaglie aumentando la quantità di danni ricevuti.
Secondo FlippingEggs, fino a ora le battaglie spaziali in Starfield erano una pura questione di forza bruta. Erano cioè determinate dal numero di vascelli avversari che stavamo fronteggiando e dagli upgrade apportati alla nostra nave. In altri termini, c’era davvero poco spazio per la bravura dei piloti.
Con questo aggiornamento non ufficiale, FlippingEggs ha apportato alcune modifiche alle IA nemiche che ora si comporteranno in maniera più intelligente e strategica, obbligandoci a usare il cervello prima dei cannoni. Certo, avere una nave molto potente o veloce sarà sempre un vantaggio, ma i nemici sapranno come intercettarci da lontano per preparare lo scontro. Sapranno schierarsi meglio nello spazio aereo circostante e scegliere opzioni migliori, compresa la fuga nel caso di vascelli civili.
Insomma, una bellissima idea per godersi Starfield su PC mentre attendiamo il primo DLC.
Clicca sulla copertina per leggere