Granzella ha annunciato un nuovo rinvio per R-Type Tactics I • II Cosmos: inizialmente previsto per ottobre 2024, lo sparatutto a scorrimento orizzontale arriverà nel 2025, senza però ancora una data precisa. L’annuncio arriva direttamente dalla pagina Kickstarter del titolo, dove era stato finanziato con circa 143 mila euro a novembre 2022, e dove il team si scusa per il rinvio. Questo il messaggio:
“Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine per il vostro continuo supporto e per le vostre aspettative nei confronti di “R-TYPE TACTICS I・II COSMOS”. Vorremmo anche ringraziarvi per il vostro gentile e generoso supporto alla nostra campagna di crowdfunding per la produzione di ulteriori scenari.
Oggi siamo spiacenti di informarvi che abbiamo un aggiornamento sulla data di lancio di questo titolo. La data di uscita, precedentemente annunciata come “prevista per l’autunno 2024”, è ora cambiata in “prevista per il 2025”. Ci scusiamo profondamente e sinceramente per aver dovuto dare questa notizia a tutti voi che l’avete attesa con ansia.
Ulteriori informazioni sulla data specifica del lancio saranno fornite man mano che le cose procedono. Ci scusiamo sinceramente per i disagi causati da questa lunga attesa e chiediamo gentilmente la vostra comprensione.
Come sempre, vi ringraziamo per il vostro continuo supporto.”
Ricordiamo che R-Type Tactics I • II Cosmos è previsto per PC, PS4, PS5, Switch e Xbox Series X/S, e che doveva inizialmente arrivare nell’estate 2023, salvo poi spostarsi al 2024, diventato poi autunno, e ora 2025.
Infine, per quel che riguarda gli sparatutto a scorrimento (in questo caso orizzontale), vi rimandiamo alla nostra recensione di Cygni; All Guns Blazing.
Clicca sulla copertina per leggere