HBM

La memoria HBM3E di Micron aumenta la capacità fino a 36 GB


Secondo quanto rivelato nel corso delle recenti ore, Micron ha iniziato la campionatura della sua soluzione di memoria HBM3E, con capacità fino a 36 GB in un design 12-Hi. Micron è all’avanguardia nell’innovazione delle memorie per soddisfare queste esigenze e sta ora distribuendo HBM3E 12-high con capacità di produzione ai principali partner industriali per la qualificazione nell’ecosistema AI. Micron HBM3E 12-high vanta un’impressionante capacità di 36 GB, un aumento del 50% rispetto alle attuali offerte di HBM3E 8-high, consentendo l’esecuzione di modelli di IA più grandi come Llama 2 con 70 miliardi di parametri su un singolo processore. Questo aumento di capacità consente di accelerare il time to insight evitando l’offload della CPU e i ritardi di comunicazione GPU-GPU.


Micron HBM3E 12-high 36GB offre un consumo energetico significativamente inferiore rispetto alle soluzioni HBM3E 8-high 24GB della concorrenza. Micron HBM3E 12-high 36GB offre più di 1,2 terabyte al secondo (TB/s) di larghezza di banda della memoria a una velocità di pin superiore a 9,2 gigabit al secondo (Gb/s). Questi vantaggi combinati di HBM3E offrono il massimo throughput con il minimo consumo energetico e possono garantire risultati ottimali per i data center affamati di energia. Inoltre, Micron HBM3E 12-high incorpora un MBIST completamente programmabile che può eseguire il traffico rappresentativo del sistema alla massima velocità delle specifiche, fornendo una migliore copertura di prova per una convalida accelerata che consente un più rapido time to market e migliora l’affidabilità del sistema.

In sintesi, ecco i punti salienti della Micron HBM3E 12-high 36GB:

  • In corso di qualificazione da parte di più clienti: Micron sta spedendo unità a 12 altezze in grado di produrre ai principali partner industriali per consentire le qualifiche in tutto l’ecosistema AI.
  • Scalabilità senza soluzione di continuità: Con 36 GB di capacità (un aumento del 50% della capacità rispetto alle attuali offerte HBM3E), HBM3E 12-high consente ai data center di scalare i loro carichi di lavoro AI in aumento senza soluzione di continuità.
  • Eccezionale efficienza: Micron HBM3E 12-high 36GB offre un consumo energetico significativamente inferiore rispetto alla soluzione competitiva HBM3E 8-high 24GB!
  • Prestazioni superiori: Con una velocità di pin superiore a 9,2 gigabit al secondo (Gb/s), HBM3E 12-high 36GB offre più di 1,2 TB/s di larghezza di banda della memoria, consentendo un accesso ai dati fulmineo per gli acceleratori di intelligenza artificiale, i supercomputer e i data center.
  • Convalida accelerata: Le funzionalità MBIST completamente programmabili possono essere eseguite a velocità rappresentative del traffico di sistema, fornendo una migliore copertura di prova per una convalida accelerata, consentendo un più rapido time to market e migliorando l’affidabilità del sistema.

HBM

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile