Qualcomm

Qualcomm acquisterà una parte della divisione di progettazione di chip Intel?

Secondo quanto annunciato da alcuni rumor, sembrerebbero in arrivo novità all’orizzonte. Ebbene, Qualcomm starebbe cercando di acquisire alcune attività di progettazione di chip di Intel nel tentativo di rafforzare la concorrenza.

La situazione finanziaria di Intel non è esattamente tra le migliori e l’azienda sta cercando delle opzioni per uscire da questa situazione di crisi, e un modo per farlo è vendere gli asset esistenti. Il problema è iniziato dai problemi di instabilità delle CPU di 14a e 13a generazione di Intel, si è ora trasformato nel peggior periodo finanziario dell’azienda. Reuters riporta che la concorrente di Intel, Qualcomm, sta cercando di acquisire l’attività di progettazione di chip di Intel, in quanto la divisione ha apparentemente impressionato i dirigenti di Qualcomm. In particolare, Qualcomm vuole affermarsi nel settore dei PC client. Tuttavia, si dice che Qualcomm non si sia avvicinata formalmente a Intel e, al momento, si tratta solo di un’indiscrezione

Prossima settimana si dice che Intel renderà note alcune informazioni, quindi aspettiamo dettagli concreti tra qualche giorno.

Qualcomm