L’anime di Good Bye Dragon Life sta per fare il suo debutto. Come riportato sul sito ufficiale della produzione, infatti, gli episodi che adatteranno la serie di light novel in veste anime arriveranno a breve e, più precisamente, il prossimo 10 ottobre. La stagione autunnale di Crunchyroll, che trasmetterà gli episodi in simulcast, si arricchisce di un altro prodotto super interessante, dunque.
Le light novel originali Good Bye, Dragon Life sono scritte da Hiroaki Nagashima, disegnate da Kisuke Ichimaru e pubblicate in Giappone da AlphaPolis. Al momento ne esistono 24 volumi stampati. L’adattamento manga di Kuroro è iniziato nel 2015 e ne sono stati stampati 12 volumi. L’adattamento animato sarà curato dallo studio SynergySP.
Ecco la sinossi ufficiale di Good Bye Dragon Life:
Molto tempo fa, il più antico dei draghi divini è stato abbattuto da un umano. Il portentoso drago aveva accettato la sua morte quando, improvvisamente, è rinato come Dolan, un uomo che vive in un villaggio tranquillo. Durante una giornata come tante altre di duro lavoro sui campi incontra Celina, una creatura metà umana e metà serpente alla ricerca di un socio. L’improbabile coppia fa subito amicizia, ma le sfide che il futuro serba loro metteranno alla prova il loro legame.