Da oggi 5 settembre Selfloss è disponibile su Steam, per poi arrivare il 12 settembre anche su PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Per l’occasione i publisher Merge Games e Maximum Entertainment hanno fatto uscire il trailer di lancio del titolo sviluppato da parte di Goodwin Games, che potete vedere qui sotto.
Il titolo in questione è un esplorativo ambientato in un mondo di ispirazione slava, dove le balene vengono venerate. Partite con il guaritore Kazimir, che con il suo bastone magico dovrà combattere il misterioso Miasma e cercare una cura rituale per la sua anima ferita.
Inoltre, viste le tematiche del gioco, è stata annunciata la collaborazione con Whale and Dolphin Conservation, la principale organizzazione benefica dedicata alla protezione di balene e delfini. Questo perché Selfloss e WDC condividono una visione unitaria di un mondo in cui ogni balena e delfino sia libero e sicuro, e il gioco trasmette un forte messaggio di conservazione della fauna selvatica. Per contribuire a sostenere gli sforzi di WDC, il team ha annunciato che il 5% di ogni acquisto di Selfloss sarà donato a WDC per sostenere il lavoro che sta svolgendo. Acquistando Selfloss su Steam, sosterrete dunque direttamente la protezione di balene e delfini. Qui sotto il trailer della partnership.