Il nuovo bando di Bologna Game Farm, che in precedenza avevamo già trattato, non terminerà più il 15 settembre 2024 ma è stato prolungato fino al 19 settembre 2024.
Qua sotto vi riportiamo i dettagli del bando:
Questo bando è rivolto a imprese e liberi professionisti che svolgono attività prevalente nel settore dei videogiochi, già costituiti e con sede legale o sede operativa in Italia alla data del 31/05/2024. Il bando seleziona un numero massimo di 10 beneficiari, tra imprese e liberi professionisti attivi nel campo dei videogiochi su tutto il territorio nazionale. I rimborsi spese saranno riconosciuti nella misura percentuale pari al 60% della spesa ammissibile.
Oltre al contributo, verrà fornito un percorso di supporto e accelerazione costruito in collaborazione con IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia. La sede dell’acceleratore di BGF è sempre presso le Serre di ART-ER ai Giardini Margherita di Bologna, uno spazio suggestivo e funzionale dedicato a startup innovative e hub dell’ecosistema regionale a supporto della creazione d’impresa.
Il bando BGF@CTE COBO è un progetto pilota su scala nazionale nato dall’esperienza di tre edizioni dell’acceleratore pubblico regionale Bologna Game Farm, progetto per lo sviluppo di prototipi di videogiochi e piani per la commercializzazione del prodotto promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna e coordinato dal Comune di Bologna e realizzato con ART-ER nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative, con la collaborazione di IncrediBOL! e con il supporto tecnico di IIDEA – Italian Interactive & Digital Entertainment Association.
Le domande possono essere inviate solo tramite form online a questo link fino al 19 settembre.
Clicca sulla copertina per leggere