Nel corso di una recente intervista concessa ai microfoni del Financial Times Kenichiro Yoshida, l’attuale CEO diย Sony, ha svelato che la compagnia vuole investire miliardi di dollari in una nuova strategia che mira a portare grandi cambiamenti e una svolta creativa tramite la creazione di piรน contenuti originali e di nuoveย proprietร intellettuali nel settore dell’intrattenimento globale, quindi dai giochiย per PlayStation a film, anime, serie TV.
Il CEO, ha poi continuato il discorso sottolineando di essere consapevole che la compagnia รจ molto nota nel settore tecnologico e in quello della distribuzione, ma bisogna spostare il focus sulla creazione di proprietร intellettuali per consolidare la trasformazione dell’azienda da marchio di elettronica di consumo a societร di intrattenimento globale. Yoshida ha poi proseguito il discorso affermando: “Abbiamo la tecnologia e quella della creazione di contenuti รจ l’area che ci piace e in cui possiamo dare piรน contributo”.
Nel discorso si รจ poi inserito anche Hiroki Totoki il CFO attualmente in carica, che ha ammesso come la compagnia pecchi nella creazione e promozione di nuove proprietร intellettuali. Di seguito le sue parole in proposito: “Che si tratti di giochi, film o anime, non abbiamo molte IP che abbiamo promosso fin dall’inizio“, ha dichiarato il CFO nel corso di un’intervista separata. Totoki ha poi proseguito dicendo: “Ci manca la fase iniziale (della creazione di una proprietร intellettuale NdR) e questo per noi รจ un vero problema“.