Il sito italiano Geek Gamer ha intervistato Matsuzo Machida, padre e creatore della saga di Shadow Hearts. Nell’intervista i punti su cui si sono soffermati sono stati principalmente due: sembra infatti che Machida sia a lavoro su un nuovo gioco, per il momento only Japan, che però amerebbe vedere anche su suolo Occidentale. Ulteriori dettagli sul prodotto non sono stati resi disponibili, lasciando un alone di mistero sul futuro di questa nuova iniziativa.
Come secondo punto, e più importante per gli appassionati della saga, si è parlato di possibili remastered dei vari Shadow Hearts: per chi non conoscesse il gioco, parliamo di un JRPG a turni, sul filone dei vecchi Final Fantasy, caratterizzato però da trame cupe e ucroniche, ambientate in periodi storici ben definiti e con creature lovecraftiane. Ebbene, Machida afferma che, seppure non è ancora in progetto, tutto lo staff lavorerà duro per renderlo possibile.
Purtroppo non vedremo mai un nuovo Shadow Hearts III, dovremo accontentarci dei due capitoli principali, del suo spin-off (Shadow Hearts: From the new world) e delle loro possibili versioni Remastered su console Next-Gen. E voi, avete mai giocato un titolo di questa saga? Diteci la vostra mentre rimaniamo in attesa di futuri sviluppi.
Clicca sulla copertina per leggere