Concord è stato ahinoi, un titolo che non è riuscito a colpire il pubblico: nonostante Sony credesse nel lavoro fatto da Firewalk Studios, i risultati ottenuti dell’hero shooter non sono stati dei migliori, tutt’altro (si parla di appena 25 mila copie vendute tra PlayStation 5 e Steam). Tant’è che di poco fa è la notizia che il gioco andrà offline dal 6 settembre, con vendite interrotte e possibilità di richiesta rimborso da parte di chi ha acquistato il gioco. Il team di sviluppo inizierà ora ad esplorare le opzioni, con la strada migliore da seguire per il futuro dell’FPS.
Questo il messaggio completo degli sviluppatori, tradotto:
“Fan di Concord – abbiamo ascoltato attentamente i vostri commenti dal lancio di Concord su PlayStation 5 e PC e vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono uniti al viaggio a bordo della Northstar. Il vostro sostegno e la community appassionata che si è sviluppata intorno al gioco hanno significato molto per noi. Tuttavia, se da un lato molte qualità dell’esperienza hanno risuonato con i giocatori, dall’altro riconosciamo che altri aspetti del gioco e del nostro lancio iniziale non sono andati come volevamo. Pertanto, in questo momento, abbiamo deciso di mettere il gioco offline a partire dal 6 settembre 2024 e di esplorare le opzioni, comprese quelle che consentiranno di raggiungere meglio i nostri giocatori.
Mentre determiniamo la strada migliore da seguire, le vendite di Concord cesseranno immediatamente e inizieremo a offrire un rimborso completo a tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco per PS5 o PC. Se avete acquistato il gioco per PlayStation 5 dal PlayStation Store o da PlayStation Direct, il rimborso sarà effettuato con il vostro metodo di pagamento originale. Anche i clienti che hanno acquistato da altri negozi digitali saranno rimborsati. Ulteriori informazioni sui rimborsi da parte di Steam ed Epic sono disponibili di seguito: Steam Store – Steam Store rimborserà i giocatori che hanno acquistato il gioco nei prossimi giorni. Steam invierà una conferma del rimborso una volta elaborato. Epic Games Store – Epic Games Store rimborserà i giocatori che hanno acquistato il gioco nei prossimi giorni e contatterà direttamente ogni cliente per confermare l’avvenuta elaborazione del rimborso. Rimborsi da altri rivenditori – Per i clienti che hanno acquistato una copia fisica presso un rivenditore al di fuori di PlayStation direttamente, si prega di fare riferimento alla procedura di rimborso del rivenditore presso il quale è stato effettuato l’acquisto per ottenere il rimborso.
Una volta rimborsati, i giocatori non avranno più accesso al gioco. Vi terremo aggiornati e ringraziamo ancora una volta tutti i Freegunner che si sono uniti a noi nella galassia Concord.”