Astroneer Glitchwalkers

Astroneer: annunciato il DLC Glitchwalkers


Il team di sviluppo System Era Softworks e il publisher Devolver Digital, hanno annunciato Glitchwalkers, la prima espansione a pagamento di Astroneer. Non è stata ancora svelata la data d’uscita, che sarà comunque entro il 2024, ma è stato fatto uscire il trailer, che potete vedere qui sotto, e alcuni screenshot, che potete vedere in fondo alla notizia.


Questi i dettagli del nuovo contenuto:

Glitchwalkers estende l’eredità di Astroneer, un gioco sandbox di sopravvivenza, ma non solo, il gioco sarà portato a nuovi estremi. Un nuovo pianeta, il più grande in Astroneer, ti aspetta, con nuovi biomi, tecnologie, caratteristiche di gioco e il primo vero cattivo.

Se sei in cerca di nuove sfide avrai pane per i tuoi denti con l’introduzione di Lyn, un membro scontento dell’equipaggio di ESS Elysium che ha iniziato a manipolare il codice del Programma di Addestramento degli Astroneer (ATP). I giocatori devono collaborare con il capo della manutenzione dell’Elysium, Frank, per fermare Lyn e i suoi piani malefici prima che smantelli l’ATP dall’interno.

Glitchwalkers ti trasporterà su Aeoluz, un nuovo enorme pianeta nato in un sistema solare glitchato, dove dovrai contrastare l’hacking di Lyn e rompere i firewall per riportare l’ATP alla normalità.

Su Aeoluz troverai numerosi nuovi biomi e caverne da esplorare, oltre che nuovi moduli e un nuovo albero tecnologico che offrono diversi e originali modi per progredire e sbloccare nuove e vecchie tecnologie.

Glitchwalkers espanderà l’universo di Astroneer mantenendo le attività di crafting, costruzione e esplorazione così come sono, amate e apprezzate dai giocatori. Per i giocatori che non sono pronti a lanciarsi nell’ignoto, è previsto anche un aggiornamento gratuito del gioco base che introduce nuove modalità di gioco, miglioramenti della qualità della vita e correzioni di bug.

Qui sotto gli screenshot dell’espansione, ricordandovi che Astroneer è disponibile su PC, PlayStation, Switch e Xbox.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile