A marzo, Go on Board aveva annunciato la collaborazione con CD Projekt RED per portare Cyberpunk 2077 The Board Game, gioco da tavolo tratto proprio dal videogame del team polacco. Da oggi 3 settembre è iniziata la campagna crowdfunding su Gamefound che, in pochissimo tempo, ha subito raggiunto e nettamente superato il primo goal posto a 100 mila dollari (al momento in cui scriviamo, sono già oltre i 400 mila). Durerà per i prossimi 17 giorni.
Per celebrare la partenza, è stato pubblicato anche un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Il gioco è disponibile anche in lingua italiana, con l’edizione standard a 79 dollari e quella deluxe a 139 (a cui ricordiamo vanno aggiunte tasse e spese di spedizione). Le prime spedizioni sono previste per dicembre 2025 (quelle delle versioni italiane 3 mesi dopo).
Per 1-4 giocatori per partite da 60-90 minuti, è un gioco d’azione tattico guidato dalla storia, dove visitare Night City: prendete il ruolo di V, Panam, Jack o Judy. Colpite le Major League, diventate leggendari edgerunner e scavalcate i bordi tra l’oblio e l’immortalità.
Qui sotto potete vedere il trailer di Cyberpunk 2077 The Board Game, che fa una panoramica del gioco da tavolo, spiegato anche da chi lo ha sviluppato.