A marzo, Go on Board aveva annunciato la collaborazione con CD Projekt RED per portare Cyberpunk 2077 The Board Game, gioco da tavolo tratto proprio dal videogame del team polacco. Da oggi 3 settembre è iniziata la campagna crowdfunding su Gamefound che, in pochissimo tempo, ha subito raggiunto e nettamente superato il primo goal posto a 100 mila dollari (al momento in cui scriviamo, sono già oltre i 400 mila). Durerà per i prossimi 17 giorni.
Per celebrare la partenza, è stato pubblicato anche un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Il gioco è disponibile anche in lingua italiana, con l’edizione standard a 79 dollari e quella deluxe a 139 (a cui ricordiamo vanno aggiunte tasse e spese di spedizione). Le prime spedizioni sono previste per dicembre 2025 (quelle delle versioni italiane 3 mesi dopo).
Per 1-4 giocatori per partite da 60-90 minuti, è un gioco d’azione tattico guidato dalla storia, dove visitare Night City: prendete il ruolo di V, Panam, Jack o Judy. Colpite le Major League, diventate leggendari edgerunner e scavalcate i bordi tra l’oblio e l’immortalità.
Qui sotto potete vedere il trailer di Cyberpunk 2077 The Board Game, che fa una panoramica del gioco da tavolo, spiegato anche da chi lo ha sviluppato.
Clicca sulla copertina per leggere