Fuji TV ha recentemente annunciato che trasmetterà la serie anime Dragon Ball Daima il venerdì alle 23:40 in un blocco di programmazione apposito, a partire dall’11 ottobre. Il primo episodio, essendo introduttivo, sarà più lungo del normale di dieci minuti. La serie ha già tutti gli episodi pronti e questi andranno in onda in contemporanea su tutto il territorio nazionale, a differenza di Dragon Ball Super, che aveva uno slot la domenica mattina insieme a One Piece ma non su tutti i network affiliati, che potevano avere altri giorni e orari di trasmissione al di fuori del territorio di riferimento centrale (Tokyo).
Dragon Ball Daima avrà la sua anteprima mondiale durante un evento speciale chiamato “Dragon Ball Daimatsuri” (gioco di parole tra “Daima” e “Grande festa”) il 6 ottobre, presso il Tokyo Big Sight. Ci saranno tre proiezioni del primo episodio dell’anime alle 10:00, 14:15 e 18:00, e i membri del cast saranno presenti durante le prime due proiezioni. L’evento, che celebra il 40º anniversario della serie, è gratuito, ma richiederà un po’ di fortuna nell’essere estratti tra i vincitori di un biglietto per la giornata.
Yoshitaka Yashima e Aya Komaki sono i registi della serie, Katsuyoshi Nakatsuru è il character designer e Yuuko Kakihara sceneggia il tutto. Il creatore del franchise, Akira Toriyama, è accreditato per la storia e i disegni dei personaggi del nuovo anime, mentre Masako Nozawa tornerà a dare la voce a Son Goku.
Clicca sulla copertina per leggere