Nintendo Europe ha annunciato che Stephan Bole si è dimesso come CEO e Presidente dell’azienda dopo 35 anni di servizio. Stephan Bole è diventato Presidente di Nintendo Europe nel 20218 quando Satoru Shibata si dimise dallo stesso ruolo dirigenziale. Tephan Bole sarà ora sostituito da Luciano Pereña come nuovo CEO, Presidente e Presidente del consiglio di amministrazione. Di seguito la dichiarazione di Luciano Pereña tramite VGC:
A nome dell’intera azienda, esprimo i miei più sinceri ringraziamenti a Stephan Bole per la sua straordinaria leadership e per i molti anni dedicati a Nintendo. Sono onorato di proseguire nell’obiettivo di Nintendo di regalare sorrisi e sono certo che questo gruppo dirigente e questo team europeo unito ci consentiranno di proseguire sulla strada intrapresa dalla nostra azienda nel fornire esperienze uniche.
Pereña è in Nintendo dal febbraio 1994 e di recente ha ricoperto il ruolo di CFO di Nintendo Europa. Laurent Fischer, che è stato amministratore delegato di NoE tra il 2006 e il 2015 e ha assunto la carica di marketing director nel 2018, sarà il direttore operativo dell’azienda. Mentre Tom Enoki, entrato a far parte del senior management team di Nintendo of Europe nel 2022, è diventato Senior Managing Director dell’ufficio di pianificazione aziendale.
Vi ricordiamo che per The Legend of Zelda Echoes of Wisdom, durante il PAX WEST 2024, sono stati mostrati i livelli di difficoltà, la demo e la versione Hyrule Edition per Nintendo Switch Lite. Voi cosa ne pensate di questo nuovo titolo della saga di The Legend of Zelda? Continuate a seguirci per maggiori informazioni.