astro bot team asobi playstation studio sony ps5 3

Astro Bot: non è ancora uscito, ma PlayStation pensa già al sequel

Bisognerà attendere il 6 settembre per poter giocare ad Astro Bot. Il platform esclusiva PlayStation 5 è il terzo capitolo della serie cominciata nel 2018 e proseguita nel 2020 con Astro’s Playroom. Come emerso dai dettagli pubblicati da Sony in concomitanza con la release del trailer di lancio, nella nuova avventura Astro dovrà salvare ben 300 suoi simili. Di questi, la metà saranno veri e propri omaggi a icone del mondo PlayStation del passato.

Ora, quando mancano ancora giorni alla release – e con l’uscita delle recensioni attesa a partire dal 5 settembre – emergono indiscrezioni circa la possibilità di vedere già un sequel. La potenziale intenzione di Team Asobi di lavorare a un seguito è suggerita dalla descrizione del trofeo Platino ottenibile nel gioco PS5 in uscita tra pochi giorni. Avvertenza Spoiler (?): nel prossimo paragrafo riveleremo il nome del trofeo. Qualora siate tra quegli utenti che preferiscono restare all’oscuro di questo aspetto non proseguite oltre l’immagine.

team asobi sony computer entertaiment sony japan astro bot playstation 5 ps5

Il nome del trofeo è tra le informazioni emerse online con la ricezione dei primi codici review, ma già anticipata da alcuni leak dei giorni scorsi. Una volta raggiunti tutti gli altri obiettivi (la lista completa è a questo link), si otterrà il riconoscimento “Astro-Nomico”. Nella descrizione del trofeo si legge che Team Asobi ci aspetta per la prossima avventura del robottino. Possibile sia sufficiente questa informazione per accendere le speranze? Considerato che era una dicitura presente anche nei titoli di coda di Playroom e che – presumibilmente – Astro Bot fosse già in sviluppo ai tempi (si tratta di un sequel diretto strettamente collegato), la speranza è tutt’altro che insensata.

astro bot team asobi playstation studio sony ps5 7