Secondo quanto annunciato recentemente, ASUS si prepara all’evento di lancio IFA 2024 per presentare i PC AI come parte della sua linea di laptop di nuova generazione, alimentati dalle CPU Intel Lunar Lake. L’IFA è una delle più grandi fiere dell’elettronica di consumo in cui vari marchi presentano le loro innovazioni ai consumatori di tutto il mondo e la compagnia parteciperà all’evento per presentare i suoi prossimi PC AI per migliorare le prestazioni nei carichi di lavoro AI.
ASUS ha creato una pagina dedicata all’evento, che ci offre un’anteprima di ciò che possiamo aspettarci che recita: “È possibile sul tuo PC AI Intel con processori Intel Core Ultra”, indicando che i nuovi PC saranno basati su chip Intel. Poiché l’evento IFA si terrà appena un giorno dopo il lancio delle CPU Lunar Lake “Core Ultra 200” di Intel, è probabile che ASUS presenti all’evento PC AI basati su Lunar Lake. ASUS ha già lanciato in precedenza PC AI basati sulle serie Meteor Lake, Ryzen AI 300 e Qualcomm Snapdragon X, per cui non rimane altra linea di prodotti oltre alle CPU Lunar Lake.
Si prevede che ASUS lancerà una nuova variante del notebook Zenbook DUO, come lo Zenbook DUO(2024) UX8406, che utilizza i processori Core Ultra 5, 7 e 9 della linea Meteor Lake, ma potenziati con Lunar Lake per applicazioni sottili e leggere.
Clicca sulla copertina per leggere