Diablo IV

Diablo IV: dettagli del PTR della 2.0

Blizzard ha annunciato che dal 4 all’11 settembre sarà disponibile il prossimo Reame Pubblico di Prova (PTR) di Diablo IV. In questo PTR saranno disponibili aggiornamenti alla progressione dei personaggi che rivoluzioneranno il gioco, come avevano fatto in precedenza gli aggiornamenti al bottino della Stagione 4. Sono compresi aggiornamenti al sistema di Eccellenza, nuove difficoltà, nuove abilità attive e passive per le classi, l’introduzione delle Parole Runiche e uno strumento per la Ricerca dei Gruppi.

Nell’ultima Chiacchierata intorno al fuoco, il direttore associato della community Adam Fletcher, il capo progettista di gioco Colin Finer, la progettista dei sistemi Aislyn Hall e i progettisti di gioco Charles Dunn e Jeevun Sidhu si sono riuniti per parlare in anteprima dei contenuti del Reame Pubblico di Prova.

 

Qui i dettagli ufficiali dal Blog di Diablo IV, per sapere anche come accedere al PTR.

Cambiamenti sistematici ed aggiustamenti di livello

Nel PTR si riscontreranno diversi cambiamenti di sistematica, aggiunti per aiutare i personaggi a raggiungere la fine del gioco più facilmente. Questo aiuterà più giocatori a gustarsi le caratteristiche di fine gioco che arrivano in Vessel of Hatred, come la Cittadella Oscura e Città Sotterranea che vengono aggiunti alle Orde Infernali e la Fossa dell’Artefice.

I Livelli d’Eccellenza e quelli del personaggio ora sono divisi, e i livelli 1-60 rappresentano i livelli del personaggio. Questo significa che si possono ottenere 10 punti abilità aggiuntivi, per permettere l’esplorazione di nuove opzioni di personalizzazione del personaggio. A partire dal livello 60, i personaggi inizieranno a guadagnare Livelli d’Eccellenza, che possono poi essere usati per sbloccare i nodi dell’Eccellenza.

Anche la funzione dei Punti d’Eccellenza è stata modificata. I Punti d’Eccellenza guadagnati saranno ora legati al Reame invece che al livello del personaggio, il che significa che tutti i Livelli d’Eccellenza guadagnati saranno condivisi tra tutti i personaggi dello stesso Reame. Per supportare questo cambiamento, sono state apportate diverse modifiche alla procedura di aumento di livello, d altre statistiche e ai livelli dei mostri. I numeri e i valori ora sono anche più comprensibili.

Nuovo sistema di difficoltà

I Livelli del Mondo sono stati cambiati in difficoltà, un nuovo modo di controllare il livello della sfida e delle ricompense. Le prime 4 difficoltà, chiamate difficoltà standard, sono Normale, Difficile, Esperto e Penitente. Lo scopo delle difficoltà standard è temprare il tuo personaggio mentre cerchi di raggiungere il livello 60, il nuovo livello massimo.

Man mano che aumenti la difficoltà, troverai sempre più oro ed esperienza.

Nuove abilità attive e passive per le classi

Gli esperti di arti marziali di Sanctuarium hanno sviluppato delle nuove tecniche per disperdere l’oscurità. Ora sarai tu a doverle imparare. Ognuna di queste abilità rivela una nuova direzione verso cui portare la tua configurazione di classe.

Ogni classe vedrà aggiunte 5 nuove abilità passive. Sono state inserite delle connessioni aggiuntive per alcune abilità passive in ognuno degli Alberi Abilità delle classi. Questo significa che ci sono più modi per sbloccare queste passive, permettendoti di avere una maggiore flessibilità durante la progressione di livello.

Parole Runiche: una nuova fonte di potere

Le Parole Runiche sono un modo per portare il potere del personaggio verso nuovi livelli creando le proprie abilità. Ci sono due tipi di Rune a Sanctuarium: del Rituale e dell’Invocazione. Le Rune del Rituale specificano le azioni che da eseguire per attivarle e le Rune dell’Invocazione forniscono un effetto potente quando si soddisferanno i requisiti per l’attivazione.

Durante il PTR sarà possibile ottenere rune di qualsiasi qualità come bottino dai mostri. Questo a partire dal 6 settembre. Al di fuori del PTR della 2.0, le rune sono disponibili solo con l’espansione Vessel of Hatred.

La Ricerca dei Gruppi

Questa nuova funzionalità permetterà di trovare i giusti alleati a Sanctuarium. Si può usare la Ricerca dei Gruppi per creare annunci o trovare un gruppo per diverse attività su Sanctuarium: che sia lasciare una scia di sangue nelle Spedizione da Incubo, selezionare le ali da completare nella Cittadella Oscura, trovare altri giocatori e giocatrici con cui condividere materiali ed evocare boss di fine gioco, oppure completare il Codex del Potere. La Ricerca dei Gruppi è accessibile in diversi modi: si può trovare un accesso rapido dalla mappa, dal menu di gioco o con un’azione preimpostata nella ruota delle emote.

Vi ricordiamo infine che dall’8 ottobre sarà disponibile in Diablo IV l’espansione Vessel of Hatred.

Diablo IV PTR