Nella giornata di ieri sono emersi numerosi leak su PlayStation 5 Pro (con tanto di render non ufficiale della console), con la piattaforma di gioco mid-gen di Sony Interactive Entertainment che con ogni probabilità verrà presentata nel mese di settembre. Resta da capire se Sony dedicherà alla console uno showcase prima del Tokyo Game Show 2024 (magari uno State of Play pre-fiera), oppure se il nuovo hardware verrà presentato proprio all’interno della cornice della fiera nipponica.
Il famoso insider “billbil-kun”, oltre ad anticipare tante informazioni su PlayStation 5 Pro, ha anche fatto intendere che la versione potenziata di PS5 giungerà sul mercato prima del prossimo anno. Nei mesi scorsi abbiamo ipotizzato che la console difficilmente potesse arrivare sugli scaffali entro il 2024, ma a quanto pare il piano di Sony prevedrebbe l’apertura dei pre-ordini stesso a settembre 2024, con l’uscita dell’hardware “potenziato” nel periodo invernale/festivo, ossia tra novembre e dicembre 2024.
Stando ai render emersi in rete, a quanto pare PlayStation 5 Pro potrebbe essere soltanto Digital, dato che sull’immagine proposta non è presente il vano per poter inserire i dischi fisici. Non è detto però che in realtà Sony non abbia pensato di immettere sul mercato una doppia versione della console, permettendo agli utenti di scegliere quale versione acquistare.
Clicca sulla copertina per leggere