È stato annunciato, tramite un video su YouTube, il porting di To the Moon, sviluppato da Freebird Games, per le attuali generazioni di console.
La trame vede come protagonisti la Dott.ssa Rosalene e il Dott. Watts che svolgono un lavoro particolare ovvero quello di dare ai loro pazienti la possibilità di rivivere la propria vita dall’inizio ma solo attraverso la mente. A causa dell’irreversibilità dell’operazione, diventerà l’ultima cosa che i pazienti ricorderanno prima di esalare il loro ultimo respiro. Data la pericolosità dell’operazione, viene eseguita solo su persone che si trovano sul letto di morte per permettergli di esaudire ciò che hanno sempre sognato. In questa storia i due medici investigheranno sul desiderio di un anziano, di nome Johnny, che vuole andare sulla luna. Ad ogni salto a ritroso nei suoi ricordi, nuovi frammenti del suo passato vengono rivelati.
Per altri dettagli vi rimandiamo alla pagina Steam del titolo.
Non è stata rivelata la data di uscita di To the Moon ma sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG. Di seguito vi lasciamo il trailer che annuncia il porting sulle due console di attuale generazione.