11 bit studios ha pubblicato un nuovo trailer che mostra i dettagli della Modding Tool di Frostpunk 2. Con il nome FrostKit, sarà disponibile fin dall’uscita nella sua versione beta. Potete vedere il filmato in fondo alla notizia.
Sulla pagina Steam è stato fatto uscire un post con i dettagli:
Il supporto per le mod, in particolare per la creazione di mappe e scenari, è stato spesso menzionato dai giocatori per anni, fin dal lancio del primo Frostpunk. Il gioco originale e il suo motore interno avevano però dei limiti che impedivano al team di sviluppo di realizzarlo, ma ora che sono passati all’Unreal Engine, le cose sono diverse.
Con il FrostKit sarà possibile creare mappe personalizzate, popolarle con modelli personalizzati e ambientare le nuove città – antiche, cosmiche o differenziate in tanti altri modi dall’ambientazione originale dell’apocalisse di gelo – in scenari personalizzati.
La versione beta dello strumento di modding consentirà ai creatori di accedere alla maggior parte delle sue funzionalità, anche se queste verranno aggiornate iterativamente tenendo conto dei feedback. Serviranno al team per capire cosa funziona bene e cosa deve essere migliorato. Per dare il via a questo processo, lo strumento sarà prima testato attraverso una beta chiusa con membri selezionati della comunità di modding prima del rilascio ufficiale.
Qui sotto potete vedere il trailer del Modding Tool, ricordando che Frostpunk 2 sarà disponibile dal 20 settembre su PC, anche attraverso PC Game Pass, con uscita più in avanti anche per PS5 e Xbox Series X/S.