È stato annunciato, all’Indie World, un nuovo aggiornamento di Balatro. Questo aggiornamento, chiamato “Friends of Jimbo”, apre a nuove collaborazione e le prime annunciato sono con Dave the Diver, Vampire Survivors, Among Us e The Witcher 3 Wild Hunt. È già disponibile per tutte le piattaforme.
L’aggiornamento consente essenzialmente di cambiare le skin delle carte ai personaggi dei titoli sopra citati. Ad esempio, al posto del Re, Regine e Jack, puoi avere Geralt, Yennefer, Dracula e Dave. Non sembra che queste collaborazioni offrano delle meccaniche di gioco significative, sono solo modifiche estetiche delle carte.
Balatro è un gioco roguelike ispirato al poker, che si basa sulla creazione di mazzi studiati per riuscire a vincere. In questo gioco puoi: combinare i mazzi con jolly unici per creare varie sinergie e costruzioni; guadagnare abbastanza fiche per battere infidi bui, mentre si rivelano mazzi e mani bonus nascosti man mano che si avanza; usare i vantaggi disponibili per raggiungere il boss, battere l’ante finale e assicurarti la vittoria.
Balatro è uscito il 20 febbraio 2024 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC tramite lo store di Steam. Se vi siete persi qualche annuncio dell’Indie World e Nintendo Direct Partner Showcase vi rimandiamo al nostro recap. Di seguito vi lasciamo il trailer del gioco.