Ieri, all’Indie World, è stata rivelata la data di uscita di Europa, un gioco di avventura, esplorazione e meditazione. Il titolo e sviluppato da Novadust Entertainment.
Il titolo vede come protagonista un androide di nome Zee che abita sulla luna Europa, un lussureggiante paradiso terraformato all’ombra di Giove, e decide di iniziare il suo viaggio alla ricerca di risposte. Il giocatore dovrà risolvere i misteri tra le rovine di un’utopia decaduta e scoprire la storia dell’ultimo essere umano in vita. Man mano che si viaggerà, si potrà potenziare gradualmente le capacità del proprio jetpack Zephyr, aumentando la spinta in aria fino a quando si potrai volare liberamente nel cielo.
Ecco alcune caratteristiche del gioco:
- Un mondo spettacolare con laghi, prati e montagne da esplorare, disseminato di resti di una civiltà decaduta.
- Un movimento libero che permette di planare serenamente da uno slancio all’altro, accumulando potenza e impulso nel tempo.
- Si possono scoprire segreti, risolvere enigmi e superare i pericoli nascosti che si celano tra le rovine.
- Una storia che si concentra sulla crescita e sul rapporto dell’umanità con la natura.
Europa arriverà l’11 ottobre 2024 per Nintendo Switch e PC tramite lo store di Steam. Se vi siete persi qualche annuncio dell’Indie World e Nintendo Direct Partner Showcase vi rimandiamo al nostro recap. Di seguito vi lasciamo il trailer del gioco.