Ieri, al Nintendo Direct Partner Showcase, è stato annunciato il primo gioco di Patrick Stella chiamato The Patrick Star Game, sviluppato da Outright Games.
In questa avventura sandbox, i giocatori potranno esplorare Bikini Bottom utilizzando quasi ogni oggetto che troveranno per modificare l’ambientazione e divertirsi ai limiti della fisica. Il giocatore affronterà le missioni che gli verranno date dagli amici di Patrick, tra cui SpongeBob, Mr. Krab, Sandy Cheeks e Plankton. Si potrà esplorare alcuni iconici luoghi in tutta Bikini Bottom come: Mondo del Guanto, la Discarica e il Demolition Derby. Ci saranno missioni diverse che spaziano dal creare un Krabby Patty, al giocare sull’altalena fino a scatenare il caos nella stanza della signora Puff. Completando nuovi compiti e raccogliendo i barattoli di maionese si potranno sbloccare nuovi completi. Inoltre è possibile trovare degli Easter Egg della serie TV.
Stephanie Malham, Managing Director di Outright Games ha dichiarato: “È stato un assoluto piacere collaborare nuovamente con Nickelodeon/Paramount Consumer Products e siamo incredibilmente grati di poter espandere la nostra attuale partnership con l’adattamento di una IP assolutamente iconica in un fantastico videogioco per famiglie. È un onore lavorare con un franchise tanto popolare come SpongeBob SquarePants. Con The Patrick Star Game, abbiamo creato un parco giochi virtuale dove i fan potranno creare le proprie avventure in Bikini Bottom, rendendo omaggio al bizzarro umorismo e agli adorabili personaggi della serie.”
The Patrick Star Game uscirà il 4 ottobre 2024 per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite lo store di Steam. Se vi siete persi qualche annuncio dell’Indie World e Nintendo Direct Partner Showcase vi rimandiamo al nostro recap. Di seguito vi lasciamo il trailer che mostra nel dettaglio il titolo in questione.