Nel settembre 1997 Argonaut Games faceva uscire Croc Legend of The Gobbos, platform in tre dimensioni che seguiva le avventure del coccodrillo Croc alla ricerca delle piccole palle di pelo chiamate, come lascia intendere il titolo, Gobbos. E poco fa è proptio lo stesso team, Argonaut Games, ad annunciare il suo ritorno. Dopo una “pausa” di vent’anni, lo studio pioneristico della tecnologia 3D (basti pensare a Star Fox del 1993), torna con Croc nel corso di quest’anno (data precisa non detta), su PC e “tutte le correnti console”. L’annuncio arriva con un trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
La rinata Argonaut Games continua l’eredità stabilita da Jez San OBE nel 1982, ora come editore boutique guidato dalla creatività e dalla collaborazione con gli sviluppatori. Con un catalogo di titoli classici e a una serie di giochi originali, riparte dunque un nuovo capitolo della storia del team.
Team che fa sapere come questa remaster porterà dunque il titolo a una nuova generazione di giocatori, con una grafica migliorata in alta definizione, meccaniche di controllo moderne e aggiornate, ma allo stesso tempo un’esperienza di gioco nostalgica, divertente e autentica.
Qui sotto potete vedere il trailer che annuncia il ritorno di Croc Legend of The Gobbos