Ace Combat è una delle serie preferite tra gli appassionati di aerei e volo, e il settimo capitolo è in arrivo su PlayStation 4, anche se ancora manca una data precisa. Ma cosa è che si sposa alla perfezione con i simulatori di volo? La realtà virtuale ovviamente. La pensa così anche Kazutoki Kono, producer di Ace Combat 7, secondo il quale il modo migliore per godersi la vera esperienza di gioco è l’utilizzo di PlayStation VR.
“Giocando in modalità VR, possiamo riprodurre la vera esperienza di stare dentro al cockpit, volando liberamente nel cielo. Si tratta di un sogno che si realizza, è una cosa che volevamo fare da anni e finalmente abbiamo i mezzi per realizzarla”
La periferica per la realtà virtuale di Sony è tanto promettente quanto ancora “misteriosa”, poiché per ora sarebbe l’unico modo di sperimentare la VR su console, ma i limiti tecnici di PlayStation 4 rendono difficile credere una competizione con Oculus Rift e HTC Vive, che al contrario si basano su hardware PC molto più flessibili e personalizzabili.Dubbi a parte, è innegabile come PlayStation VR sia comunque un dispositivo di tutto rispetto, ed Ace Combat 7 potrebbe davvero essere una “killer app” per gli appassionati di realtà virtuale. Il gioco naturalmente può essere vissuto anche senza la periferica, ma la sensazione di essere davvero ai comandi di un aereo ed eseguire virate e acrobazie mentre si combatte tra i cieli è sicuramente una delle esperienze che vorremmo provare al più presto in VR. Non resta che attendere notizie per quanto riguarda l’uscita e soprattutto il prezzo di PlayStation VR ed Ace Combat 7, mentre se volete sapere le nostre impressioni e confronto dopo aver provato PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive potete leggere questo nostro precedente articolo.