È stato annunciata, al Nintendo Direct Partner Showcase, la data d’uscita di Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars.
Il giocatore potrà rivivere la storia di Suikoden I, che narra le vicende di un eroe molto acclamato che si trasforma in un violento tiranno e l’impero va incontro al declino. L’Esercito di Liberazione decide di ribellarsi a questo dominio opprimente. Una per una, le 108 Stelle del Destino si uniranno per cambiare il corso della storia.
Ovviamente il giocatore potrà rivivere anche la storia di Suikoden II, che vede l’eroe e il suo amico Jowy membri della Brigata Giovanile Unicorno, che si è vista coinvolta in una lunga disputa di confine tra il regno di Highland e le città-stato di Jowston. Pochi mesi prima era stato siglato un trattato di pace tra le due forze, entrambe interessate a porre fine ai combattimenti. Questa tregua però non sembra durare molto e l’avvio di una nuova guerra è sempre più imminente.
Ecco le novità che porta questa HD remaster del gioco di ruolo di Konami:
- Tutte le immagini di sfondo sono state rimasterizzate in HD
- Gli effetti sono stati aggiornati in modo da dare una nuova vita alle animazioni in pixel art
- Nuovi effetti sonori ambientali per immergersi totalmente in un mondo fantastico
- Aggiunte tre funzionalità: il salvataggio automatico, il registro delle conversazioni e l’avanzamento rapido in battaglia
Suikoden I&II HD Remaster uscirà il 6 marzo 2025 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite lo store di Steam. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di VGMAG. Di seguito vi lasciamo il trailer che mostra per la prima volta questa remaster.
Clicca sulla copertina per leggere