Silent Hill 2 uscirà l’8 ottobre per PlayStation 5 e PC, ma gli sviluppatori Bloober Team e Konami hanno rilasciato nuove informazioni sui nemici presenti nel gioco e sulle loro posizioni in un’intervista pubblicata sul numero 44 della rivista PLAY e riportata da MP1st. Di seguito riportiamo la dichiarazione del lead series producer at Konami, Motoi Okamoto:
Per quanto riguarda le creature, abbiamo alcuni aggiornamenti minori. Abbiamo anche sostituito e riposizionato tutti i nemici dai loro luoghi nell’originale, così tutti possono avere una nuova interpretazione del combattimento. Sappiamo perfettamente che Silent Hill 2 occupa un posto speciale nel cuore di molte persone in quanto memorabile e capolavoro. Quindi, presentando il remake di questo gioco come il primo titolo importante, volevamo [dimostrare] a tutti i nostri giocatori, a tutti i fan, che Konami fa sul serio nel [rinnovare] la serie e che siamo in grado di offrire un gioco Silent Hill di alta qualità.
Di seguito una panoramica del gioco tramite la pagina ufficiale PlayStation:
Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi, nella speranza di rivederla un’ultima volta: Silent Hill. Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei. “Il mio nome… è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce… È identica a lei. Tuffati nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un’esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.
Grafica e audio di alta qualità
Grazie al ray tracing e ad altri miglioramenti tecnici all’avanguardia, il mondo di SILENT HILL e la sua atmosfera inquietante sono ancora più reali di prima. In più, con l’aggiunta di nuovi suoni immersivi, ti sembrerà di essere al centro dell’azione.
Ambienti più grandi
Esplora luoghi ed edifici che un tempo non erano accessibili o che sono stati aggiunti nel remake.
Goditi la stessa celebre storia mentre visiti la città di Silent Hill con una nuova prospettiva e in una mappa ampliata.
Telecamera dietro la spalla
Il remake si distacca dai punti di vista fissi della telecamera dell’originale, spostandola dietro la spalla del personaggio e permettendoti di avvicinarti maggiormente a ciò che vede James, per un’esperienza più immersiva ed emozionante durante l’esplorazione della città e gli incontri con i mostri.
Gameplay di combattimento evoluto
Armi familiari come il tubo d’acciaio e la pistola fanno il loro ritorno, ma con un sistema di combattimento aggiornato. Evita attacchi schivando al momento giusto, sfrutta la modalità mirino e molto altro: gli incontri con i mostri non sono mai stati così avvincenti e spaventosi.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.