Lo ha raggiunto quasi subito al lancio, Black Myth Wukong, il punto più alto mai toccato da un videogioco su Steam. Quello prodotto da Game Science e pubblicato su PC e PlayStation 5 (con arrivo su Xbox Series previsto successivamente) è il gioco che ha registrato il maggior numero assoluto di giocatori connessi contemporaneamente. Sottratto lo scettro a Counter Strike 2.
Per essere precisi, Black Myth Wukong ha registrato un picco massimo di 2 milioni e oltre 400 mila videogiocatori che lo utilizzavano nello stesso momento, secondo le rilevazioni di SteamDB. Le prime analisi indicavano un milione e 400 mila gamer, comunque sufficienti a porre il titolo action in cima alla stessa classifica ma relativa ai soli giochi single-player. Il numero reale di chi lo ha acquistato sappiamo però essere molto più alto. È stata Game Science ad annunciare che dal lancio erano state vendute già 10 milioni di copie tra PC e console. Numero impressionante e che rischia di settare un altro record difficilmente eguagliabile.
Soddisfatta dei numeri registrati post lancio, Game Science ha raccontato di aver dovuto procedere a diverse assunzioni dopo il reveal trailer. Da un team di appena 20 persone a una squadra con oltre 100 elementi. Secondo i dev si è trattato del modo di mantenere le promesse fatte ai giocatori.
In Black Myth Wukong interpretiamo il Re Scimmia Sun Wu Kong. Insieme a lui percorreremo il “Viaggio in Occidente”. L’intero gioco è, infatti, una reinterpretazione del romanzo pilastro della letteratura orientale che ha ispirato film e altre opere (come Dragon Ball, ad esempio).