Black Myth Wukong: è record su Steam. Picco di giocatori in contemporanea più alto di sempre

Lo ha raggiunto quasi subito al lancio, Black Myth Wukong, il punto più alto mai toccato da un videogioco su Steam. Quello prodotto da Game Science e pubblicato su PC e PlayStation 5 (con arrivo su Xbox Series previsto successivamente) è il gioco che ha registrato il maggior numero assoluto di giocatori connessi contemporaneamente. Sottratto lo scettro a Counter Strike 2.

Per essere precisi, Black Myth Wukong ha registrato un picco massimo di 2 milioni e oltre 400 mila videogiocatori che lo utilizzavano nello stesso momento, secondo le rilevazioni di SteamDB.  Le prime analisi indicavano un milione e 400 mila gamer, comunque sufficienti a porre il titolo action in cima alla stessa classifica ma relativa ai soli giochi single-player. Il numero reale di chi lo ha acquistato sappiamo però essere molto più alto. È stata Game Science ad annunciare che dal lancio erano state vendute già 10 milioni di copie tra PC e console. Numero impressionante e che rischia di settare un altro record difficilmente eguagliabile.

Soddisfatta dei numeri registrati post lancio, Game Science ha raccontato di aver dovuto procedere a diverse assunzioni dopo il reveal trailer. Da un team di appena 20 persone a una squadra con oltre 100 elementi. Secondo i dev si è trattato del modo di mantenere le promesse fatte ai giocatori.

In Black Myth Wukong interpretiamo il Re Scimmia Sun Wu Kong. Insieme a lui percorreremo il “Viaggio in Occidente”. L’intero gioco è, infatti, una reinterpretazione del romanzo pilastro della letteratura orientale che ha ispirato film e altre opere (come Dragon Ball, ad esempio).

game science black myth wukong