Dying Light 2 Stay Human; Dying Light 2

Dying Light 2 Stay Human continuerà ad essere supportato

Tra i titolo annunciati all’Opening Night Live, lo show che ha dato il via alla gamescom 2024, c’è stato anche Dying Light: The Beast, che sarebbe dovuto essere inizialmente un DLC di Dying Light 2 Stay Human, ma che sarà invece un titolo standalone. Come riportato in un’intervista di Insider Gaming, il franchise director Tymon Smektała ha fatto capire che il team continuerà comunque nel supporto del secondo capitolo per i 5 anni che avevano promesso, e sulla situazione generale di Dying Light 2 con l’arrivo di The Beast ha detto:

“Abbiamo dovuto rallentare un po’ le cose per la preparazione cruciale di The Beast per la gamescom, ma anche nel giorno dell’annuncio abbiamo rilasciato un aggiornamento per Dying Light 2. Abbiamo promesso cinque anni di supporto e stiamo mantenendo la promessa. Aspettatevi nuovi aggiornamenti dei contenuti, anch’essi in arrivo quest’anno.”

Smektała ha inoltre aggiunto che l’espansione principale del primo Dying Light, The Following, avrebbe potuto essere anch’essa un titolo a sé stante. Ha poi ammesso che se il team avesse potuto rifare Dying Light 2 da capo, avrebbero lasciato più tempo di sviluppo del gioco prima di annunciarlo:

“A un certo punto, nel 2021, abbiamo iniziato a sentire la pressione di doverlo far uscire, soprattutto perché lo abbiamo annunciato molto presto. Se potessi cambiare qualcosa, farei proprio questo, lasciare che il gioco maturi un po’ internamente, permettendoci di concentrarci e migliorare i dettagli che rendono un gioco buono ed eccezionale. Una lezione imparata, credo.”

Smektała ha infine rivelato il suo voler rendere Dying Light l’esperienza zombie definitiva: spera infatti che un giorno, quando qualcuno chiederà quale sia il miglior gioco di zombie, il primo titolo che verrà in mente sarà proprio “Dying Light”.

Ricordiamo che Dying Light: The Beast arriverà su per PC, PS5 e Xbox Series X/S (al momento non c’è una data d’uscita), e che chiunque abbia acquistato la Ultimate Edition di Dying Light 2 Stay Human riceverà Dying Light: The Beast senza costi aggiuntivi. Ultimate Edition che, è notizia recente, non sarà più disponibile dal 30 settembre.

Dying Light 2 Stay Human