L’ultimo annuncio fatto nella live del day 3 Xbox alla gamescom è stato relativo a Tails of Iron 2 Whiskers of Winter: il nuovo capitolo della serie metroidvania sviluppata da Odd Bug Studio e pubblicata da United Label arriverà a febbraio 2025, giorno preciso ancora non segnato, ma non più dunque nel corso di questo 2024, come segnato durante l’annuncio. Insieme al mese d’uscita arriva un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia. Il gioco sarà disponibile su PC (Steam ed Epic Games Store), PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.
Questa la descrizione della storia del gioco:
Proprio quando i Ratti del Sud iniziano a riprendersi dalla grande guerra tra Roditori e Rane, al Nord si risveglia un antico male innominabile: ali nere come la morte, zanne affilate come l’acciaio e una sete di sangue che può competere solo con la loro insaziabile fame… di vendetta.
Nei panni di Arlo, giovane erede del Guardiano delle Lande, attraversa i vasti e innevati territori del Nord nell’epica missione di sconfiggere le Ali Nere una volta per tutte. Affronta bestie enormi. Riunisci clan in contrasto. Migliora il tuo insediamento. E scopri un terribile segreto su sangue e corona…
L’epoca degli eroi è finita. Al Regno serve un guerriero, forgiato dal Nord e imperturbabile come la neve che sommerge queste terre. Un ratto… scolpito nel ferro.
E così, una nuova storia comincia.
Qui sotto il nuovo trailer, che annuncia la data d’uscita di Tails of Iron 2 Whiskers of Winter