Netflix presenta al suo pubblico le sue prossime novità in termini di serie animate per adulti, in particolare anime, con un trailer che mostra anche qualche frame inedito e le date (o il periodo) d’uscita di serie come Arcane e Tomb Raider: The Legend of Lara Croft.
Questo l’elenco:
- Kengan Ashura – Nuova stagione (già disponibile)
- Terminator Zero (29 agosto)
- Twilight of the Gods (19 settembre)
- Tomb Raider: The Legend of Lara Croft (10 ottobre)
- Gundam: Requiem for Vengeance (17 ottobre)
- Arcane – Stagione 2 (novembre)
- Beastars – Prima parte della stagione finale (dicembre)
- Sakamoto Days (gennaio 2025)
Arcane rappresenta una lettera d’amore a tutti i giocatori e ai fan che hanno chiesto altre esperienze cinematografiche per esplorare in profondità i mondi e i campioni di League of Legends. Forte di un incredibile marchio mondiale e dell’obiettivo condiviso di produrre contenuti di alta qualità, Netflix è il partner perfetto per aiutarci a portare Arcane ai giocatori di tutto il mondo.
ha dichiarato Shauna Spenley, Global President of Entertainment presso Riot Games.
Il numero di fan dei videogiochi (ma non solo) di Riot Games continua ad aumentare, come dimostrano le oltre 14 miliardi di visualizzazioni dei suoi video in tutto il mondo, vista l’espansione del marchio nella cultura pop (vedasi i video musicali, come quelli del gruppo musicale virtuale K/DA). Anche il Campionato mondiale di League of Legends del 2020 ha stabilito visualizzazioni da record in base a diverse metriche. In tutto il mondo il pubblico ha consumato oltre un miliardo di ore di contenuti, consolidando così la posizione di League of Legends come sport elettronico più seguito, con un ascolto nel minuto medio di 23,04 milioni per la finale e un picco di utenti contemporanei che ha raggiunto i 45 milioni di spettatori, fan o meno di Arcane che siano.
Per quanto riguarda la mitica archeologa, invece, dopo gli eventi della saga di Survivor, Lara Croft ha abbandonato i suoi amici per intraprendere avventure in solitaria sempre più rischiose. Ma deve tornare a casa quando a Croft Manor si verifica il furto di un pericoloso e potente artefatto cinese da parte di un ladro con un’inquietante connessione personale. Nel corso dell’ambiziosa missione di ricerca, Lara Croft affronterà avventure in tutto il mondo e nelle profondità di tombe dimenticate, dove si troverà faccia a faccia con il suo vero io e dovrà decidere che tipo di eroina vuole diventare.
La versione originale della nuova serie animata di Netflix include le voci di Hayley Atwell (Lara Croft), Allen Maldonado (Zip), Earl Baylon (di nuovo nel ruolo di Jonah dai videogiochi di Tomb Raider). Altri doppiatori saranno annunciati prossimamente.
Legendary Television presenta TOMB RAIDER: LA LEGGENDA DI LARA CROFT, di cui Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin, Red Sonja) è produttrice esecutiva e sceneggiatrice. La produzione esecutiva è affidata tra gli altri al fondatore e CEO di dj2 Entertainment Dmitri M. Johnson (Sonic – Il film, Life is Strange), insieme a Timothy I. Stevenson; Jacob Robinson (Skull Island) con la sua società Tractor Pants; Dallas Dickinson e Noah Hughes per Crystal Dynamics; e per finire Howard Bliss e Jen Chambers. Powerhouse Animation è lo studio di animazione, con Brad Graeber in veste di produttore esecutivo.
Clicca sulla copertina per leggere