il monologo della speziale

Il monologo della Speziale: la nuova illustrazione celebra l’estate e il ritorno dell’anime

Il monologo della Speziale è, senza dubbio, uno degli anime e manga più particolari e interessanti degli ultimi anni. L’apprezzatissimo anime, di cui la prima stagione è disponibile su Crunchyroll, sta per tornare con la seconda ondata di episodi, prevista per il 2025. Per celebrare il ritorno dell’anime, e anche per “salutare” l’estate, avviata ormai alla conclusione, lo staff della produzione ha pubblicato una nuova, splendida, illustrazione. Nell’immagine vediamo la protagonista Maomao e la sua amica e collega Xiaolan immerse in uno splendido campo di Girasoli.

Ricordiamo che l’anime è basato sul manga The Apothecary Diaries, che in Italia è edito da J-Pop Manga. Al momento, l’opera di Natsu Yuga conta tredici volumi pubblicati, mentre nel nostro Paese è arrivato a quota 12 volumetti pubblicati.

il monologo della speziale


Ecco la sinossi ufficiale de Il monologo della Speziale:

Maomao è vissuta tranquilla col suo padre speziale. Ma un giorno è stata venduta come servitrice nel palazzo imperiale. Lei non è però adatta a una vita circondata da nobili. Quando l’erede dell’imperatore si ammala, lei non resiste all’impulso di mettersi all’opera e curarlo. Questo attira l’attenzione di Jinshi, un bellissimo ufficiale che decide di promuoverla. Ora la ragazza si sta facendo un nome risolvendo vari casi con le sue competenze in campo medico!