Elite Controller è andato a ruba

Se vi siete messi alla ricerca di un Elite controller per la Xbox One e non siete stati in grado di trovarne, non temete: non siete soli. Le unità disponibili nei Gamestop, su Amazon, e perfino negli store ufficiali Microsoft sono terminate. Microsoft ha ora provveduto ad informarci in via ufficiale del fatto che, almeno fino alla fine di marzo 2016, ci sarà una vera e propria siccità in fatto di produzione e reperibilità di questo costoso modello di pad.

Ed ecco a voi il corrispettivo formato controller di Waldo e Carmen Sandiego!
Ed ecco a voi il corrispettivo formato controller di Waldo e Carmen Sandiego! A quanto pare dovremo aspettare fin dopo Marzo dell’anno nuovo per trovarne uno!

Nei prossimi mesi, quindi, affronterà un periodo di scorta limitata un pò ovunque, nonostante le rassicurazioni di Microsoft del fatto che stanno provvedendo alla produzione e all’invio di nuovi lotti di unità ogni settimana, per non lasciare a mani vuote i loro fedelissimi. E’ chiaro che l’elevato prezzo del Pad non è mai stato un vero problema, dato che le poche unità messe in vendita sugli scaffali, siano questi fisici o virtuali, ogni settimana svaniscono nel giro di poche ore.

Ad oggi, ad esempio, 31 dicembre 2015, l’Elite Controller continua a non essere disponibile nemmeno sul sito di Gamestop, Amazon, Best Buy (per gli Stati Uniti) e negli store Microsoft, ma ci sono diversi modi di aggirare questo problema. Se vi siete decisi ad entrare in possesso di uno di questi prestigiosi pad e il prezzo non è un problema, gamestop ha messo in vendita un bundle di Halo 5:  Guardians + Elite Controller. Altrimenti potete acquistare il modello Xbox One Elite appena uscito questo novembre e che ne include uno unico e trasformabile, oltre ad offrire un Hard Disk da 1T. Apparentemente questi Pad sono terminati e diventati praticamente irreperibili a causa di una sottostima dell’appeal nella linea dello stesso e verso i giocatori. All’inizio Microsoft aveva in programma di produrne un numero maggiore, ma dati i riscontri di alcuni feedback ricevuti all’E3, hanno deciso di ridimensionare. Ad ogni modo, speriamo che quanti abbiano il desiderio di entrare in possesso di uno di questi sfuggevoli controller per Xbox One ci riesca quanto prima!